TORNITURA MANUALE E CNC

Richiedi informazioni

    TORNITURA MANUALE E CNC

    La tornitura di lamiera e metallo ha un ruolo fondamentale nella meccanica di precisione, ed è una delle attività che ha affermando l’azienda come punto di riferimento nel suo settore a livello internazionale. La tornitura industriale è un processo che consiste nell’asportazione di materiale da un pezzo fissato su un mandrino in rotazione su cui viene posizionato l’utensile. Durante la rotazione del pezzo da lavorare, l’utensile si muove lungo la sua lunghezza modificandone la forma in base alle necessità.

    La tornitura, sia manuale sia CNC, è strutturata in due step. Il primo step consiste nell’asportazione di grandi quantità di materiale dal pezzo da lavorare utilizzando utensili molto resistenti alle sollecitazioni ed è chiamato sgrossatura. Il secondo step, la finitura, prevede una lavorazione di fino, più precisa, che mira a dare al pezzo la forma e le caratteristiche di qualità e strutturali desiderate.

    Entrambe le tipologie, la tornitura di precisione sia della lamiera sia del metallo, vengono gestite dai nostri tecnici altamente specializzati, che incarnano l’esperienza StoX.

    Scopri di più su StoX e i suoi servizi.